Truma Combi D 6 E Riscaldamento per Camper Gasolio ed Elettrico con Inet X Panel
Potente riscaldamento a gasolio con resistenze elettriche integrate.
La costruzione del Combi D 6 E è analoga a quella del Combi D 6 e si differenzia solamente per le resistenze elettriche integrate. La versione a gasolio è dotata di un bruciatore di alta qualità e riscalda in modo affidabile anche durante la circolazione.
Individuale, efficiente dal punto di vista energetico, autosufficiente – la nuova generazione di Combi D 6 E:
Il Combi D 6 E è strutturalmente identico al Combi D 6, con l’unica differenza degli elementi riscaldanti elettrici integrati. La versione diesel è dotata di un bruciatore di alta qualità e riscalda in modo affidabile il veicolo durante la marcia.
In campeggio, basta passare alla modalità elettrica e far funzionare il riscaldamento a 230 V, senza bisogno della batteria del veicolo. A seconda della potenza richiesta, si può scegliere tra modalità diesel, elettrica o mista: in caso di clima mite, impostare l’apparecchio sulla modalità elettrica, nelle giornate più fredde sulla modalità diesel e in caso di clima estremamente freddo utilizzare la modalità mista – riscaldamento diesel ed elettrico. Attraverso quattro uscite d’aria, l’aria calda entra nel veicolo e viene distribuita in modo ottimale.
Il potente Combi D 6 E riscalda in breve tempo i veicoli più grandi. L’apparecchio dispone anche di un serbatoio dell’acqua da 10 litri, che viene riscaldato contemporaneamente quando è richiesta l’acqua calda. Ciò significa che non è necessario uno scaldabagno aggiuntivo, con conseguente risparmio di spazio e peso. Il riscaldatore Combi è anche molto compatto e offre diverse opzioni di installazione.
Il Combi D 6 E viene controllato e monitorato tramite il pannello di controllo digitale Truma CP plus (iNet ready) o tramite il sistema iNet X.
- Può essere utilizzato anche con il serbatoio dell’acqua vuoto.
- Valvola di scarico FrostControl installata.
- Funzionamento semplice con il pannello di controllo digitale Truma CP plus (iNet ready) o tramite iNet X System.
- Distribuzione ottimale dell’aria calda tramite quattro uscite d’aria.
- Serbatoio dell’acqua in acciaio inox da 10 litri.
- Compatto e poco ingombrante, diverse possibilità di installazione.
- Riscalda il veicolo e l’acqua molto rapidamente.
- Consuma poca energia.
- Il sensore di pressione integrato controlla automaticamente l’ingresso dell’aria di combustione.
- Lunga durata grazie all’efficiente controllo della combustione.
- Possibilità di climatizzazione automatica in combinazione con un condizionatore Truma.
- Heat Hybrid: elementi riscaldanti elettrici integrati per un’alimentazione elettrica supplementare.
- 2 in 1: riscalda il veicolo e scalda l’acqua allo stesso tempo.
- Per i veicoli più grandi.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Tipo di alimentazione: Gasolio conforme alla norma EN 590
Potenza termica nominale funzionamento a diesel: 1000 W/2000 W/3000 W/4000 W/5000 W/6000 W
Potenza termica nominale funzionamento elettrico: 900 W/1800 W
Potenza termica nominale funzionamento misto: max. 6900 W (Boost-Betrieb)
Consumo di combustibile: 0,1 – 0,6 l/h
Corrente assorbita (a 12 V): funzionamento riscaldamento e serbatoio dell’acqua: 0,4 – 8,1 A
Corrente assorbita (a 230 V): 3,9 A/7,8 A
Capacità: 10 litres
Tempo di riscaldamento (da 15 °C circa a 60 °C circa): Serbatoio dell’acqua: ca. 20 min
Tempo di riscaldamento (da 15 °C circa a 60 °C circa): riscaldamento e serbatoio dell’acqua secondo la norma EN 15033: ca. 80 min
Peso: 16,9 kg
Dimensioni (L x P x H): 510 x 450 x 300 mm
Ingombro (dimensioni minime: a seconda della situazione di montaggio è necessario prevedere spazio aggiuntivo per l’allacciamento del gas, dell’acqua e per la valvola di scarico) (L x P x A): 540 x 500 x 350 mm
Corrente assorbita (a 12 V): riscaldamento serbatoio dell’acqua: 0,5 A
Portata d’aria (scarico libero): max. 287 m³/h
Corrente di riposo: ca. 1 mA
Pressione della pompa: max. 2.8 bar
Pressione del sistema: max. 4.5 bar