CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE BRICOCAMP.IT
I beni e servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da 3C S.r.l, VIA GIAMBATTISTA VICO 9° 42124 REGGIO EMILIA

 iscritta presso la Camera di Commercio di REGGIO EMILIA al n.145072 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 00634740351, di seguito indicata come BRICOCAMP.

Articolo 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita
Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti o Servizi BRICOCAMP secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate nel sito www.bricocamp.it, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. Bricocamp ti invita a conservare una copia delle presenti condizioni generali per una pronta consultazione. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti e Servizi commercializzati da 3c srl sul sito www.bricocamp.it, in vigore alla data del relativo ordine.

Articolo 2 – Definizioni
Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento.
Con il termine “Cliente” si intende genericamente il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di Prodotti bricocamp secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali.
Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati da 3C sul sito www.bricocamp.it e facenti parte del proprio assortimento.
Con il termine “Servizi” si intendono i tutti i servizi commercializzati da 3C sul sito www.bricocamp.it quali ad esempio il servizio accessorio di installazione e/o posa in opera del Prodotto acquistato dal Cliente presso 3C (di seguito “Servizio di montaggio”)  
Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.bricocamp.it
Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine da parte del Cliente -contenente i dettagli dei Prodotti e Servizi- che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento.
Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e 3C con l’Ordine d’Acquisto confermato da 3C a seguito dell’avvenuto pagamento dell’importo specificato.

Articolo 3 – Modalità di stipulazione del contratto
Il Cliente può acquistare i Prodotti e i Servizi così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti e I Servizi di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti e Servizi che intende acquistare comprese le relative spese di consegna. L’Ordine d’Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
L’Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d’ordine da parte di 3C, trasmessa al Cliente all’ indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. La Conferma d’Ordine da parte di 3C avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell’Ordine d’Acquisto. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. La Conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente. 3C si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di 3C, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti – per qualsiasi motivo – nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Articolo 4 – Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Per effettuare un pagamento con Carta di Credito il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro della banca scelta da 3C e dotata di tecnologia 3DSecure; pertanto tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca di riferimento. Si accettano le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard, American Express e Diners. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Con l’inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta di credito. Qualora l’istituto bancario comunichi a 3C una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest’ultima procederà con l’annullamento dell’ordine. Per effettuare un pagamento con Bonifico Bancario riceverei le istruzioni via email contestualmente alla scelta di questa modalità di pagamento. Il Bonifico Bancario dovrà pervenire con data valuta entro 7 giorni dalla data di invio della email, qualora non dovesse arrivare il pagamento entro tale data, l’ordine verrà annullato. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità in uso presso 3C. Qualora il rimborso avvenga a mezzo di Bonifico Bancario lo stesso potrà essere finalizzato solo ove l’intestatario del conto corrente sia il medesimo soggetto che ha effettuato l’Ordine d’Acquisto. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, 3C accrediterà il rimborso in un congruo termine dalla data in cui quest’ultima è venuto a conoscenza del recesso stesso. In caso di esercizio del diritto di recesso 3C non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da 3C. 3C si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato di integrità degli stessi.3C si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato di integrità degli stessi.

Articolo 5 – Tempi e modalità della consegna
3C provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui alla Conferma d’Ordine specificata all’art. 3, solo ed esclusivamente nel territorio europeo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati sul Sito al momento dell’acquisto. Le tempistiche di consegna indicate sul Sito al momento dell’acquisto avranno valore meramente indicativo e le modalità e tempistiche di contatto con il Cliente- antecedenti la consegna o successive al primo tentativo di consegna- dipenderanno dal corriere prescelto da 3C in relazione alla specifica tipologia di ordine da consegnare. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell’Ordine d’Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete. La consegna rispecchierà le caratteristiche della tipologia scelta al momento dell’acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso. Se non compreso nel Servizio di consegna specificato nell’Ordine d’Acquisto non potrà essere richiesto al personale del Servizio Consegna alcun facchinaggio all’interno dell’abitazione del cliente. La documentazione fiscale (fattura) viene pubblicata, a far data dalla spedizione del Prodotto, nell’area del Sito riservata al Cliente cui lo stesso può accedere utilizzando le proprie credenziali d’accesso. Per quanto attiene il documento di consegna (bolla di consegna e/o ddt) lo stesso verrà rilasciato da 3C, e verrà firmato dal Cliente al momento della consegna. Al momento della consegna del Prodotto da parte di 3C il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto. Il cliente potrà sempre verificare lo stato dell’Ordine d’Acquisto tramite il sito internet nell’area  3C oppure contattando Servizio Relazione Clienti.

SERVIZIO MONTAGGIO PRESSO OFFICINA FIDELIZZATA A WWW.BRICOCAMP.IT
Il Servizio MONTAGGIO è un Servizio a pagamento che il Cliente può acquistare sul Sito congiuntamente ad alcune tipologie di Prodotto. 3C effettua il Servizio MONTAGGIO tramite operatori specializzati (“Artigiani Partner”) in tutta Italia. Perché il Servizio MONTAGGIO possa essere svolto a regola d’arte dovranno essere presenti tutte le “Condizioni Richieste per IL MONTAGGIO” specificate in fase di acquisto. Il cliente, dopo aver effettuato l’acquistato sul sito verrà contattato dall’Artigiano Partner per concordare il giorno e la fascia oraria dell’intervento E IL MONTAGGIO del Prodotto  entro 90gg.
Per il montaggio di accessori sul veicolo le condizioni richieste sono le seguenti: Il luogo di montaggio deve essere accessibile e sgombro; il materiale dovrà trovarsi presso il riparatore scelto; il luogo di montaggio sul veicolo deve essere libera da impedimenti vari o rivestimenti. Qualora l’Artigiano Partner non possa accedere al luogo di montaggio per fatto o colpa del Cliente ovvero dovesse appurare l’esistenza di particolari condizioni, diverse dalle “Condizioni Richieste per il montaggio” e/o che non corrispondano ad una precedente lavorazione a regola d’arte e/o non siano conformi alla legislazione vigente e/o che ingenerino modifiche all’installazione o alla prestazione da realizzarsi così come sopra definita, non procederà con l’intervento dando atto delle difformità riscontrate e potrà rifiutare l’esecuzione del servizio o sospendere il medesimo senza che il Cliente possa pretendere alcunché per qualsiasi ragione, causa e/o titolo. 3C, in tali casi, tratterrà l’importo di euro 90,00 a titolo di compenso per la verificia. effettuato e rimborserà mediante modalità in uso presso 3C in un congruo termine. Durante l’esecuzione del Servizio il Cliente potrà contribuire al miglioramento continuo dell’esperienza Cliente attraverso l’opportunità di rispondere a dei questionari di soddisfazione sulla base del Servizio di montaggio richiesta. Il Cliente avrà il vantaggio di rilasciare feedback sulle motivazioni di insoddisfazione e su ipotesi di miglioramento del Servizio montaggio.

Articolo 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, ove richiesto dalla normativa applicabile. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell’Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine.

Articolo 7 – Responsabilità
3C non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. La descrizione sul Sito di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite a 3C responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti. 3C non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Articolo 8 – Diritto di recesso
Fatto salvo quanto stabilito dall’articolo 9, il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno dell’acquisto del Servizio o del ricevimento del Prodotto acquistato. Il diritto di recesso potrà riguardare tutti i Prodotti e Servizi acquistati o soltanto parte degli stessi, a patto che non rientrino ordini personalizzati (ART. 9). Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente potrà restituire il Prodotto, acquistato on line, presso uno dei negozi 3C di sua scelta presenti sul territorio italiano purché nei 14 giorni successivi alla data di consegna del Prodotto. In questo caso dovrà presentarsi al negozio munito di copia della Fattura d’acquisto e del Prodotto. In alternativa, per i Servizi ed i Prodotti acquistati il Cliente potrà avvalersi del diritto di recesso dandone comunicazione a 3C attraverso la compilazione del form digitale presente sul sito www.bricocamp.it, indicando come motivazione “Diritto di recesso”. In alternativa il Cliente potrà anche inviare una comunicazione scritta di recesso, a mezzo del servizio postale, sempre entro 14 giorni dalla consegna del bene, a 3C Italia S.r.l., via Giambattista vico 9° 42124 reggio emilia. specificando la volontà di recedere dall’acquisto ed il Prodotto per il quale intende esercitare il diritto di recesso; per tale comunicazione potrà anche essere utilizzato il presente modulo (scarifica il modulo). La riconsegna del Prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conferma che 3C darà a seguito della comunicazione della decisione di recedere dal contratto e dovrà essere effettuata all’indirizzo che verrà specificato al Cliente ovvero presso uno dei negozi 3C a scelta del Cliente presenti sul territorio italiano. In caso di spedizione farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o al corriere. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato per l’acquisto del Prodotto, quest’ultimo dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. 3C provvederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente secondo quanto specificato all’articolo 4. In caso di acquisto del prodotto tramite Paypal il rimborso a seguito del reso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto Paypal.

Il Cliente che ha acquistato un Prodotto confezionato su misura o personalizzato in vendita in un negozio 3C oppure tramite il sito web www.bricocamp.it non avrà la possibilità di restituirlo. Il Cliente che ha acquistato un Servizio Posa in vendita in sul sito web www.bricocamp.it, non avrà diritto ad esercitare il diritto di recesso ove le prestazioni del Servizio montaggio siano già state eseguite.

Articolo 9 – Diritto di reso

Senza alcun pregiudizio per l’esercizio del diritto di recesso di cui all’articolo 8, il Cliente che ha acquistato un Prodotto ha la possibilità di restituire il Prodotto acquistato entro 14 giorni dalla consegna. Il Cliente, indipendentemente dalle modalità d’acquisto del prodotto, potrà restituire il prodotto recandosi direttamente in uno dei negozi 3C presenti sul territorio italiano, munito di scontrino o di fattura. Il Cliente avrà la possibilità di ricevere, all’atto della restituzione, un buono acquisto rimborsabile valido 6 mesi da utilizzare in uno dei negozi 3C. In ogni caso, il Prodotto reso dovrà essere integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nell’imballo originale. Qualora il cliente abbia effettuato un acquisto sul Sito o usufruito del servizio “”Consegna diretta a domicilio”” a seguito dell’acquisto in negozio, potrà -in alternativa alla riconsegna in negozio e negli stessi termini sopra menzionati – compilare il modulo di richiesta reso on line presente nella sezione personale e spedire il prodotto all’indirizzo indicato nella procedura di compilazione del modulo. Per consentire la corretta evasione della richiesta di reso on line il Cliente dovrà rispettare modalità e termini di accettazione della richiesta comunicati via mail da 3C; in mancanza di accettazione da parte del Cliente 3C non potrà dare seguito alla richiesta di reso. Si precisa che la spedizione del Prodotto dovrà avvenire non oltre 10 giorni dalla compilazione della richiesta di reso via web; a seguito della richiesta verrà fornito al Cliente un codice identificativo del reso (numero di pratica) che dovrà sempre essere comunicato al corriere prescelto per la riconsegna del bene, in modo che lo possa sempre indicare nella ricevuta di consegna. Ove non diversamente comunicato, le eventuali spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo del Prodotto, quest’ultimo dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nell’imballo originale. Il rimborso del prezzo di acquisto del Prodotto oggetto di reso, verrà accreditato al soggetto che ha finalizzato l’ordine, mediante una delle modalità in uso presso 3C in un congruo termine, e solo a seguito dell’esito positivo del controllo del Prodotto ricevuto. In caso di acquisto del prodotto tramite Paypal il rimborso a seguito del reso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto Paypal.
Il Cliente che ha acquistato un Prodotto confezionato su misura o personalizzato in vendita in un negozio 3C oppure tramite il sito web www.bricocamp.it non avrà la possibilità di restituirlo. A titolo esemplicativo non esaustivo, forniamo qualche esempio: materassi su misura, lavelli da incasso, fornelli da incasso, pneumatici particolari, finestre di misura, serbatoi acque su misura.

Per accedere richiedere un recesso clicca qui e compila il form.

Articolo 10 – Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il 3C si informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server di proprietà di 3C secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Articolo 11 – Comunicazioni e Servizio Relazione Clienti Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente dovrà contattare il servizio “chiedilo a noi – 3C per i clienti” www.bricocamp.it/aiuto o telefonare al Servizio Relazione Clienti al numero 02 66897580. Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.

Articolo 11 – Comunicazioni e Servizio Relazione Clienti
Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente dovrà contattare– 3C per i clienti” www.bricocamp.it o telefonare al Servizio Relazione Clienti al numero 0522941983 . Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.

Articolo 12 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di REGGIO EMILIA.