Truma Combi D 4 E Riscaldamento per Camper Gasolio con Inet X Panel
Potente riscaldamento a gasolio con resistenze elettriche integrate
La costruzione del Combi D 4 E è analoga a quella del Combi D 4 e si differenzia solamente per le resistenze elettriche integrate. La versione a gasolio è dotata di un bruciatore di alta qualità e riscalda in modo affidabile anche durante la circolazione.
Individuale, efficiente dal punto di vista energetico, autosufficiente: il Combi D 4 E
La costruzione del Combi D 4 E è analoga a quella del Combi D 4 e si differenzia solamente per le resistenze elettriche integrate. La versione a gasolio è dotata di un bruciatore di alta qualità e riscalda in modo affidabile anche durante la circolazione.
In campeggio, basta impostare il funzionamento elettrico e il riscaldamento funzionerà con 230 V senza gravare sulla batteria di bordo. A seconda del fabbisogno di potenza necessario, si può scegliere tra il funzionamento a gasolio, elettrico o misto: nelle stagioni intermedie è sufficiente il funzionamento elettrico, mentre nelle giornate fredde è opportuno scegliere quello a gasolio; e quando fa davvero freddo si può impostare il funzionamento misto (a diesel + elettrico). Quattro uscite provvedono a distribuire al meglio l’aria calda all’interno del veicolo.
Il potente Combi D 4 E riscalda in breve tempo veicoli di piccole e medie dimensioni. L’apparecchio dispone anche di un serbatoio dell’acqua da dieci litri integrato che può essere scaldato in caso di necessità. Non occorrono ulteriori boiler, dunque, risparmiando così peso e spazio. Il riscaldamento Truma Combi è inoltre estremamente compatto e può quindi essere installato nel veicolo con grande flessibilità.
Il Combi D 4 E può essere controllato e monitorato con l’unità di comando digitale Truma CP plus (iNet ready) o tramite iNet X System.
- Può essere utilizzato anche con il serbatoio dell’acqua vuoto.
- La valvola di scarico FrostControl è già montata-
- Facile da comandare con l’unità di comando digitale Truma CP plus (iNet ready) o tramite iNet X System.
- Distribuzione ottimale dell’aria calda grazie a quattro uscite.
- Serbatoio dell’acqua in acciaio inox da 10 l.
- Compatto e poco ingombrante, possibilità di installazione flessibile.
- Scalda molto rapidamente sia il veicolo che l’acqua.
- Consuma poca corrente.
- Il sensore dell’aria compressa integrato regola automaticamente l’alimentazione dell’aria di combustione.
- Lunga durata grazie al controllo efficiente della combustione.
- Condizionamento automatico disponibile in abbinamento a un condizionatore Truma.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Tipo di alimentazione: Gasolio conforme alla norma EN 590
Potenza termica nominale funzionamento a diesel: 1000 W/2000 W/3000 W/4000 W/5000 W/6000 W
Consumo di combustibile: 0,1 – 0,4 l/h
Corrente assorbita (a 12 V): funzionamento riscaldamento e serbatoio dell’acqua: 0,4 – 8,1 A
Capacità: 10 litres
Tempo di riscaldamento (da 15 °C circa a 60 °C circa): Serbatoio dell’acqua: ca. 20 min
Tempo di riscaldamento (da 15 °C circa a 60 °C circa): riscaldamento e serbatoio dell’acqua secondo la norma EN 15033: ca. 80 min
Peso: 16,0 kg
Dimensioni (L x P x H): 510 x 450 x 300 mm
Corrente assorbita (a 12 V): riscaldamento serbatoio dell’acqua: 0,5 A
Portata d’aria (scarico libero): max. 287 m³/h
Pressione della pompa: max. 2.8 bar
Pressione del sistema: max. 4.5 bar