Puntatore Teleco DSF90E HD
Il Puntatore Teleco DSF90E HD è compatibile con tutti i sistemi satellitari manuali e consente all’utente di trovare il satellite desiderato con poche manovre semplici e veloci.
Attualmente, la difficoltà principale del puntamento di un satellite che trasmette segnali TV in digitale è legata al fatto che i segnali digitali vengono visualizzati sullo schermo del TV con un certo ritardo oltre alla latenza dei TV LCD e quindi l’utente è costretto a effettuare il puntamento con movimenti molto lenti per non rischiare di passare di fronte al satellite senza accorgersene.
Il DSF90E HD è la soluzione a questo problema. Infatti è dotato di misuratore del segnale che indica direttamente la potenza del segnale del satellite desiderato. Non c’è ritardo come invece nei puntatori satellitari semplici e il DSF90E HD, contrariamente ad altri sistemi, indica anche se il satellite trovato è quello giusto. In memoria sono presenti 8 satelliti preprogrammati.
Il DSF90E HD è uguale al DSF90 HD, ma specificamente dedicato ai sistemi Teleco Digimatic con rilevatore di elevazione elettronico incorporato.
Oltre alle funzioni descritte per il DSF90 HD, il DSF90E HD fornisce quindi anche l’effettiva elevazione.
Come funziona il Puntatore Teleco DSF90E HD?
- Selezionare il satellite da puntare (es. ASTRA 23).
- Alzare la parabola fino a quando verrà indicata l’elevazione corretta (vedi mappa di elevazione).
- Ruotare la parabola verso SUD finché il DSF90E/HD non emette un “BEEP” continuo.
- Attendere l’accensione del led SAT OK.
- Nel caso che sia stato puntato un satellite sbagliato, si accende il led SAT NOT OK e quindi occorre continuare a ruotare la parabola fino all’emissione di un nuovo “BEEP” e l’accensione del led SAT OK.
- Quando sull’indicatore LEVEL si ottiene il massimo dei led accesi, il puntamento della parabola è ottimizzato.