POWER SERVICE PLUS 40AH NDS: Il POWERSERVICE è uno speciale caricabatterie elettronico che, grazie ad un Brevetto della NDS, utilizza al meglio l’energia dell’alternatore, effettuando una carica con curve studiate per batterie ad uso servizi di qualsiasi tecnologia (Litio LiFePO4, AGM, Gel, Acido Libero). Il POWERSERVICE a seconda delle versioni, BASIC, PLUS e GOLD, è in grado di ricaricare in maniera totalmente automatica le batterie di servizio installate su camper, natanti, ambulanze e veicoli speciali, ed operare anche come regolatore di carica per i pannelli solari e caricabatterie da rete 230V.
Il sistema è gestito da un microprocessore che garantisce una ricarica completa in metà tempo rispetto all’alternatore, o rendo quindi più autonomia durante le tue soste. Questo è possibile anche grazie all’ottimizzazione delle tre curve di carica, selezionabili tramite uno switch che consente di scegliere la tipologia di batteria da ricaricare tra Litio (LiFePO4), Gel, AGM, Acido Libero. Ogni curva di carica è divisa in 5 fasi, inclusa quella di Desolfatazione, che oltre a garantirvi una ricarica perfetta, permette di migliorare le prestazioni generali della batteria aiutando a ripristinare il livello di efficienza dopo le soste prolungate, allungandone la vita.
Scopri i vantaggi che puoi ottenere con il POWER SERVICE PLUS NDS:
– Due diverse fonti di alimentazione
– Gestione della carica con microprocessore
– Carica a 5 fasi con desolfatazione
– Selettore per batterie Litio (LiFePO4), AGM, Gel, Acido Libero
– Ricarica no a 40 Ampère ogni ora di viaggio
Viene alimentato tramite l’ALTERNATORE e PANNELLO SOLARE
Perchè scegliere POWERSERVICE: le batterie per i servizi installate su camper, caravan, natanti etc, vengono utilizzate per uso ciclico, vale a dire che si scaricano e si ricaricano ciclicamente mentre le batterie usate per l’avviamento, al contrario, sono sempre cariche. Proprio per l’utilizzo diverso, i due tipi di batterie devono essere caricate in modi differenti.